domenica, 17 Novembre, 2024
News Italpress

Renault, De Meo “devo molto a Marchionne”

ROMA (ITALPRESS) – "Devo a Marchionne molto, è la persona che ha avuto il coraggio di mettermi in una posizione di responsabilità da giovane. Aveva grande capacità di lavoro, lucidità nell'analizzare le situazioni ed era una persona molto esigente: lavorare con lui era dura ma ce l'abbiamo fatta". Lo ha detto il Ceo di Renault, Luca De Meo, intervenuto a 'Omnibus' su La7. "Il merito principale è stato quello di riunire una squadra capace di tirare fuori l'azienda da una situazione complicata e guardare al di là delle frontiere classiche – ha aggiunto -. Il suo più grande errore? Forse chiedere a se stesso troppo. Lavorava in maniera ossessiva e se ne è andato troppo giovane. Come capita a chi rimane a lungo su questo tipo di posti, forse credeva di avere la verità solo lui". "La situazione della Renault è difficile, il primo semestre del 2020 è stato il peggiore della storia dell'azienda, abbiamo perso più di 7 miliardi di euro – ha sottolineato -. È stata strutturata per volumi più importanti, sono nella posizione di prendere decisioni che non sono facili e che avranno un impatto sulla vita della gente". "Ai lavoratori chiedo uno sforzo ancora più importante perché l'azienda ne ha bisogno – ha proseguito -. C'è una relazione fluida con la maggioranza dei sindacati, è chiaro che ognuno fa il suo gioco ma l'obiettivo non è quello di mandare a casa, anzi di proteggere il lavoro. La richiesta allo Stato è di darci fiducia nella gestione operativa". "Immagino una Renault creativa, orientata al design e capace di portare modernità, abbiamo bisogno di essere protagonisti in questo", ha concluso. (ITALPRESS). spf/vbo/r 06-Dic-20 10:18

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.