sabato, 20 Aprile, 2024
News Italpress

Coronavirus, Conte “Dobbiamo scongiurare la terza ondata a gennaio”

ROMA (ITALPRESS) – "Abbiamo previsto ulteriori restrizioni limitate dal 21 dicembre al 6 gennaio. La strada per uscire dalla pandemia è ancora lunga, dobbiamo scongiurare una terza ondata a gennaio". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nel corso della conferenza stampa a Palazzo Chigi sul nuovo Dpcm, che introduce il divieto di spostamento tra comuni diversi il 25 e 26 dicembre e l'1 gennaio. "Dobbiamo continuare a lungo su questa strada, attendere che il piano dei vaccini sarà operativo e le cure con l'inizio dell'anno. Sarà un Natale diverso da tutti gli anni, ma non meno autentico", ha proseguito. "Gli italiani che tornano dall'estero tra il 21 dicembre e il 6 gennaio dovranno sottoporsi alla quarantena, è una misura dissuasiva. Gli impianti sciistici resteranno chiusi fino al 6 gennaio, sono sospese le crociere", ha sottolineato il premier. "Dal 7 gennaio riprenderà la didattica in presenza per il 75% degli studenti delle scuole secondarie", ha aggiunto Conte, che ha anche risposto a una domanda sul Mes: "Il giorno 9 non c'è da decidere se si attiverà, ma spiegherò quali sono i temi che affronterò il giorno dopo al Consiglio europeo. In ogni caso la riforma del Mes o l'attivazione sono decisioni che passeranno in Parlamento, non drammatizziamo i passaggi". (ITALPRESS). ror/ads/sat/red 03-Dic-20 20:49

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.