venerdì, 26 Aprile, 2024
News Italpress

Coronavirus, Arcuri “Dall’estate potremo vaccinare intera popolazione”

ROMA (ITALPRESS) – "A cavallo tra il secondo e terzo trimestre, cioè a partire dall'estate del prossimo anno saremo potenzialmente in condizioni di vaccinare la totalità della nostra popolazione". Lo ha detto Domenico Arcuri, commissario per l'emergenza Covid-19, in audizione alle commissioni riunite Trasporti e Affari sociali della Camera, in merito ai vaccini. "In Italia – ha spiegato – arriveranno 202 milioni 573 mila dosi che serviranno per 101 milioni di cittadini". "Questi 202 milioni, allo stato delle previsioni condivise con l'Ue e considerando la quota spettante all'Italia, sono stati divisi – ha continuato – nei quattro trimestri del 2021 e nel primo trimestre del 2022. Potremmo ottenere fino a 28 milioni di dosi nel primo trimestre del 2021, fino a 57 milioni di dosi nel secondo trimestre del 2021, fino a 74 milioni nel terzo trimestre e fino a 35 milioni nel quarto trimestre, per poi ricevere gli ultimi 8 milioni nel primo trimestre del 2022". (ITALPRESS). ym/tvi/red 03-Dic-20 14:20

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.