lunedì, 18 Novembre, 2024
News Italpress

Torino e Sampdoria si dividono la posta, all’Olimpico finisce 2-2

TORINO (ITALPRESS) – La 99esima rete in 200 presenze di Andrea Belotti non basta al Torino per tornare alla vittoria casalinga dopo un digiuno di sei turni e per lasciarsi alle spalle un avvio di stagione mai così negativo dall'anno dell'ultima retrocessione. All'Olimpico la squadra granata non va oltre il 2-2 contro una Sampdoria che si affida all'esperienza di Quagliarella e Candreva per salire a quota undici punti in classifica. Con Giampaolo (in isolamento) e Ranieri (squalificato) assenti, ci sono i vice Conti e Benetti in panchina con poche novità di formazione. La fluidità d'attacco del Torino sembra funzionare e al 7' Belotti va in gol ma il guardialinee annulla per un fuorigioco dell'azzurro. Ma la rete del vantaggio è solo rinviata al 25': Singo si scatena sulla fascia sfruttando l'indecisione di Augello e crossa al centro per Belotti che in spaccata fa 1-0. La prima reazione della Sampdoria si registra solamente al 37': Quagliarella taglia e fa da sponda per Candreva il cui tiro è murato da Bremer. Cinque minuti dopo c'è sempre Quagliarella protagonista: dalla destra Linetty crossa al centro, l'ex di turno è solo in area ma stacca col tempo sbagliato e di testa conclude alto. All'intervallo Ranieri si gioca subito quattro cambi: bocciature per Verre, Yoshida, Jankto ed Ekdal, dentro Damsgaard, Gabbiadini, Tonelli e Adrien Silva con passaggio al 4-4-2. E la scossa blucerchiata è immediata. Al 54' Rincon contende un pallone a Quagliarella e serve un assist involontario a Candreva che beffa Sirigu con un tiro sotto le gambe del portiere azzurro, al 63' si invertono gli interpreti con l'ex Inter nella veste di uomo assist e Quagliarella letale in area con un destro al volo per il 2-1 blucerchiato. La reazione del Toro è affidata all'orgoglio e alla potenza di Meité che corona una grande prestazione con uno stacco aereo da calcio d'angolo che vale il 2-2 definitivo. (ITALPRESS). spf/mc/gm/red 30-Nov-20 20:41

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.