venerdì, 26 Aprile, 2024
News Italpress

Hamilton “Immagini Grosjean scioccanti, il nostro è sport pericoloso”

SAKHIR (BAHRAIN) (ITALPRESS) – "Sono state immagini scioccanti da vedere quelle di Grosjean. Quando saliamo in macchina sappiamo che corriamo dei rischi, ma è terrificante vedere immagini del genere. Sono contento che l'Halo abbia funzionato; è un promemoria per chi guarda questo sport pericoloso ed è per questo che siamo in pochi a poter spingere fino al limite. E' stato fatto un lavoro fantastico sul fronte sicurezza e quanto accaduto oggi dimostra il lavoro della Fia". Così Lewis Hamilton alla fine della GP del Bahrain, vinto dall'inglese e segnato dal terribile incidente capito alla Haas di Romain Grosjean. Poi l'inglese si è soffermato sulla gara. "Ripartire dopo la sosta non è stato semplice. Le Red Bull erano veloci oggi e mi hanno costretto a spingere su una pista impegnativa a livello fisico. Ho cercato di gestire e sono molto grato ai nostri strateghi che hanno permesso questo risultato" ha concluso Hamilton. Per Max Verstappen, 2° alla bandiera a scacchi: "E' stato spaventoso l'incidente di Grosjean perché abbiamo visto la bandiera rossa, il fuoco e questo non è mai positivo. Per fortuna sta bene e spero possa recuperare rapidamente". "Oggi ci mancava qualcosa, ho cercato di rimanere vicino ma la Mercedes rispondeva sempre alle nostre mosse. Forse non siamo stati aggressivi con la strategia, è andata così e il 2° posto non è male. Questa pista non è troppo adatta a noi, ma la macchina sembra funzionare bene; vedremo come andrà nel prossimo weekend" ha concluso l'olandese parlando della sua gara. "Sono stato un po' fortunato per il ritiro di Perez negli ultimi giri, ma voglio ringraziare i miei meccanici che hanno lavorato in modo meraviglioso dopo l'incidente di venerdì nelle prove libere. E' il mio secondo podio in Formula 1 e sono felice – dichiara Alexander Albon, 3° nel GP del Bahrain – Già nelle ultime gare miglioravo e ora questo è un altro passo avanti. Passeremo 3 giorni a girarci i pollici prima di tornare a lavorare e vedremo cosa fare, ma dopo questo risultato va tutto bene" ha concluso il pilota della Red Bull. (ITALPRESS). spf/pc/red 29-Nov-20 18:47

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.