venerdì, 26 Aprile, 2024
News Italpress

Fico “Serve l’unità nazionale contro la pandemia”

ROMA (ITALPRESS) – "In un momento di difficoltà così nuovo e così diverso, le istituzioni devono essere unite, nei processi e negli intenti, per uscire dalla pandemia". Lo ha detto il presidente della Camera Roberto Fico, nel corso della trasmissione "Mezz'ora in più", su Rai3. "Questo è quello che stiamo facendo. Oggi il nemico non è una classe politica, ma il virus. E' difficile che qualcuno possa essere pronto a questa situazione, ma credo che comunque la classe politica e istituzionale italiana abbia dato delle buone risposte", ha aggiunto Fico. "Io credo nell'unità nazionale, dunque che in un momento di difficoltà cittadini, istituzioni, partiti debbano essere uniti – ha precisato -. Non intendo un Governo di unità nazionale. Il Parlamento, in questo momento, è stato centralissimo, garantendo la funzione legislativa". (ITALPRESS). spf/sat/red 22-Nov-20 16:58

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.