venerdì, 26 Aprile, 2024
News Italpress

Bilancio, Margiotta (Confsal): “Manca slancio riformatore per crescita”

ROMA (ITALPRESS) – La Confsal ritiene che la legge di bilancio 2021 non possa limitarsi ad interventi emergenziali attraverso i bonus assistenziali. "A nostro avviso – dichiara il Segretario Generale Confsal Angelo Raffaele Margiotta – manca lo slancio riformatore per affrontare la crisi economica che coinvolge lavoratori, pensionati, disoccupati, e colpisce drammaticamente i giovani, le donne e le popolazioni del Mezzogiorno". Troppe le lacune e le criticità, tra le quali, secondo Confsal, "mancano le risorse finanziarie del Mes per un piano di potenziamento del sistema sanitario e la messa in sicurezza dei trasporti e dei luoghi di lavoro, per la salvaguardia della salute di lavoratori e cittadini", "manca il piano per adeguare le strutture scolastiche al rischio epidemico e garantire la continuità del servizio educativo". Inoltre "l'intervento sul cuneo fiscale non elimina la tassa sulla povertà che continuerà a gravare su salari bassi; scarse sono le risorse per il rilancio delle politiche attive del lavoro, oggi più che mai indispensabili". "Purtroppo, senza profonde modifiche tese a introdurre misure strutturali, si perderà un'altra occasione per rilanciare l'economia del nostro Paese e dare certezze e respiro alle categorie sociali travolte dalla crisi", spiega Margiotta. "Siamo disponibili da subito ad un confronto con le Istituzioni e con tutte le forze politiche. Non è l'ora di proclami e proteste ma di proposte, per salvare l'economia e la coesione sociale del Paese", conclude Margiotta. (ITALPRESS). abr/com 21-Nov-20 14:58

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.