giovedì, 18 Aprile, 2024
News Italpress

Zanardi trasferito dal San Raffaele all’ospedale di Padova

MILANO (ITALPRESS) – Alex Zanardi è stato trasferito presso l'ospedale di Padova. Lo ha reso noto l'Ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato dal 24 luglio scorso. "Il paziente ha raggiunto una condizione fisica e neurologica di generale stabilità che ha consentito il trasferimento ad altra struttura ospedaliera dotata di tutte le specialità cliniche necessarie e il conseguente avvicinamento al domicilio familiare – si legge in una nota -". Il 53enne campione bolognese e' in lotta per la vita dal 19 giugno quando, nei pressi di Pienza, perse il controllo della sua handbike e fini' contro un camion. "Il paziente giunto al San Raffaele il 24 luglio scorso, in condizioni di grave instabilità neurologica e sistemica, ha affrontato dapprima un periodo di rianimazione intensiva, quindi un percorso chirurgico, in primo luogo per risolvere le complicanze tardive dovute al trauma primitivo e in seguito per la ricostruzione facciale e cranica. Negli ultimi due mesi, ha potuto intraprendere anche un percorso di riabilitazione fisica e cognitiva. Ad Alex e alla sua famiglia tutto l'ospedale augura un futuro di progressivo miglioramento clinico". (ITALPRESS). gm/com 21-Nov-20 13:20

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.