venerdì, 21 Giugno, 2024
News Italpress

Casellati “maggioranza e opposizione devono collaborare”

ROMA (ITALPRESS) – "Maggioranza e opposizione devono collaborare". Così, in un'intervista al Sole 24 ore, la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, spiegando che "se la legge di Bilancio è il primo passo per la costruzione del futuro del Paese, non può che essere scritta insieme da maggioranza e opposizione perchè in un momento così drammatico le decisioni di finanza pubblica non possono che essere condivise con l'opposizione". "Salute ed economia – sottolinea – non sono due problemi distinti, l'errore strategico commesso fino ad oggi e' stato quello di non essere riusciti a tutelare la salute senza compromettere l'economia". "Bisogna stabilire a monte il metodo, le regole, il perimetro e il punto di caduta di questa collaborazione – aggiunge -. Trovare cioè l'accordo sul peso specifico che l'opposizione avrà nel processo decisionale e nelle scelte della maggioranza". "In questo senso, il lavoro delle Commissioni – sottolinea la presidente del Senato – può essere un banco di prova. A tal fine, ho già incontrato tutti i Presidenti. Il Paese pretende una collaborazione vera, concreta e agile. Non scatole vuote o organismi elefantiaci". (ITALPRESS). vbo/r 15-Nov-20 11:20

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.