mercoledì, 24 Aprile, 2024
News Italpress

ITALGAS, UTILE NETTO IN AUMENTO NEL PRIMO SEMESTRE

MILANO (ITALPRESS) – Il Consiglio di Amministrazione di Italgas, che si e' riunito sotto la presidenza di Alberto Dell'Acqua, ha approvato i risultati consolidati del primo semestre 2019. L'utile netto conseguito ammonta a 166,2 milioni di euro, in aumento di 15,5 milioni di euro, pari al 10,3%, rispetto al primo semestre 2018, come conseguenza dell'incremento dell'utile operativo (18,6 milioni di euro; +8,3%). I ricavi totali del primo semestre 2019 ammontano a 609,4 milioni di euro, in aumento di 13,8 milioni di euro rispetto al corrispondente periodo dell'anno precedente, e si riferiscono ai ricavi regolati distribuzione gas naturale (572,2 milioni di euro) e a ricavi diversi (37,2 milioni di euro). "Anche il primo semestre 2019 ha evidenziato risultati di rilievo. Tutti i principali indicatori economici sono in aumento rispetto allo scorso anno e in linea con gli obiettivi del Piano Industriale, a conferma dell'impegno volto a garantire agli azionisti ritorni crescenti e sostenibili", commenta Paolo Gallo, amministratore delegato di Italgas. "L'andamento in Borsa del titolo Italgas, che ha superato la soglia dei 6 euro e ha spinto la capitalizzazione della Societa' oltre i 5 miliardi rispetto ai 3,2 di quando e' ritornata alle quotazioni di Borsa, testimonia l'apprezzamento del mercato per la determinazione con cui continuiamo a coniugare crescita ed efficienza. Ebit e Utile Netto hanno fatto registrare incrementi pari all'8,3% e al 10,3% – aggiunge -. Abbiamo dato un ulteriore impulso agli investimenti, che sono aumentati di circa il 40% attestandosi a 318 milioni di euro circa, destinandoli in gran parte allo sviluppo e alla gestione della rete, con un importante focus sulla realizzazione delle reti di distribuzione in Sardegna, dove abbiamo gia' posato oltre 200 chilometri di nuove condotte e generato oltre 600 posti di lavoro nell'indotto". (ITALPRESS). sat/com 30-Lug-19 09:17

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.