giovedì, 25 Aprile, 2024
News Italpress

AL VIA PROTOCOLLO D’INTESA INPS-GUARDIA DI FINANZA

ROMA (ITALPRESS) – Il comandante generale della Guardia di Finanza, Giuseppe Zafarana, e il presidente dell'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, Pasquale Tridico, hanno sottoscritto il protocollo d'intesa che da' vita, a partire dall'1 settembre prossimo, al "Polo nazionale della Guardia di Finanza" dedicato al Corpo per l'erogazione delle pensioni, del trattamento di fine servizio e dei prestiti. La Direzione Regionale Lazio dell'Inps, cui fara' capo il "Polo", sovrintende quindi alla gestione delle attivita' di sistemazione dei cassetti pensionistici del personale e alla liquidazione dei trattamenti di quiescenza, con il pagamento della prima mensilita' di pensione. Si occupera', inoltre, delle domande di riscatto, computo e ricongiunzione, delle indennita' di buonuscita, della definizione dei riscatti ai fini del TFS e delle richieste di erogazione dei piccoli prestiti e prestiti pluriennali. Saranno concentrati, in definitiva, presso la nuova struttura, i processi di lavoro gestiti dall'Inps, ossia tutte quelle procedure attualmente svolte dalle Direzioni Provinciali e dalle Filiali Metropolitane dislocate sull'intero territorio nazionale. Il Polo subentra nella gestione degli assicurati appartenenti alla GDF che alla data del 1° settembre non risulteranno aver presentato all'Inps domanda di prestazione pensionistica. (ITALPRESS). sat/com 29-Lug-19 18:10

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.