venerdì, 26 Aprile, 2024
News Italpress

Serie A, niente sorpasso al Milan, Sassuolo-Udinese 0-0

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Le vertigini giocano un brutto scherzo al Sassuolo. E la serata da sogno che avrebbe potuto portare per una notte De Zerbi in testa alla classifica è sommersa dai rimpianti. Nell'anticipo del venerdì l'Udinese ferma i neroverdi sullo 0-0, guadagna un punto importante in chiave salvezza e conferma il trend positivo dei friulani contro Berardi e compagni. Sono quattro i clean sheet consecutivi al Mapei Stadium per l'Udinese che in quattordici precedenti ha subito solamente dieci reti. La tendenza è confermata nei primi 45'. Il Sassuolo fraseggia e fa la partita, l'Udinese aspetta dietro la linea della palla e cerca la ripartenza senza rischiare nulla. E la prima occasione da gol è proprio dei friulani: al 30' Zeegelaar crossa dalla sinistra e trova libero De Paul che perde un tempo di gioco e al momento della conclusione verso la porta è murato da Rogerio. La risposta del Sassuolo è affidata a Ferrari che al 39' lascia partire una conclusione col mancino che si spegne sull'esterno della rete. Nella ripresa non cambia il copione del primo tempo. Con quasi il 60% del possesso palla, il Sassuolo orchestra il match e detta i ritmi senza però trovare varchi. Al 65' Gotti si gioca la carta Deulofeu al posto di Pussetto ma l'ex Milan non riesce ad incidere e conferma le difficoltà di ambientamento. Le statistiche del secondo tempo sono eloquenti: zero conclusioni per le due squadre che sembrano accontentarsi del punto. La serata storta coinvolge anche Caputo, a segno quattro volte su sei in questo avvio di stagione e sostituito alla mezz'ora da Raspadori. Ma la svolta attesa non c'è. Il Sassuolo frena, l'Udinese torna a fare punti dopo due ko consecutivi. (ITALPRESS). spf/ari/red 06-Nov-20 22:42

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.