venerdì, 29 Marzo, 2024
News Italpress

Coronavirus, Salvini “Pronti a collaborare ma Governo non dà risposte”

ROMA (ITALPRESS) – "La prima proposta di collaborazione è del marzo scorso. Abbiamo detto: coinvolgeteci, consultateci prima di decidere. Mai sentito nessuno". Così, in un'intervista al Corriere della Sera, il leader della Lega Matteo Salvini, sulla possibilità di collaborare con il governo. Poi, incalza: "È da febbraio che dico che siamo pronti a dare il nostro apporto. Può essere pure un incontro settimanale, anche riservato. Ma penso che abbia ragione Marcucci: questo governo non è all'altezza. Non sopporto la gente che prende in giro. Dicono che ascoltano ma non fanno nulla". Per Salvini "nella prima fase dell'emergenza si navigava a vista e quindi erano comprensibili ritardi e approssimazioni. Era la prima volta. A fine ottobre non ci sono più alibi". Quanto a un possibile lockdown, secondo Salvini "c'è un'alternativa. Curare i malati a casa per evitare l'affollamento degli ospedali". Quanto a chiusure parziali, "la chiusura di città e Regioni deve essere l'ultimissima carta da giocare. Ma qui, detto che sono contrario, il problema non è la singola decisione. È il metodo", quindi "se c'è un progetto chiaro, basato su dati scientifici chiari e attendibili si potrebbe fare. Ma ricordiamo che la Francia per i bar ha messo a disposizione il triplo delle risorse. Comunque, di questo mi sarebbe piaciuto parlarne con il ministro dell'Economia. Come di altri argomenti con quello dei Trasporti o dell'Istruzione". Per Salvini "il governo non dà risposte" e, alla domanda se ha mai provato a mettersi nei panni del premier, chiosa: "La situazione è difficile, non lo nego. Ma se non ascolti nessuno e non ti dai un'organizzazione nel lavoro non vai da nessuna parte". (ITALPRESS). ads/red 31-Ott-20 08:56

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.