sabato, 20 Aprile, 2024
News Italpress

Zingaretti “Il nemico è il virus non le regole”

ROMA (ITALPRESS) – "Stiamo uniti e stiamo vicini a quell'Italia che pagherà di più le conseguenze delle nuove misure: l'Italia più fragile, l'Italia che non può andare in smart working, l'Italia dei ristoratori, dei cinema, dei teatri, delle arti e della cultura, dello sport; l'Italia degli studenti di nuovo costretti a casa. Ora nessuno deve essere lasciato solo". Lo scrive il segretario Pd Nicola Zingaretti, in una lettera a Repubblica, in cui sottolinea che "il virus ha ripreso a diffondersi in maniera drammatica colpisce duramente in Italia e in tutta Europa e la priorità assoluta è solo una: fermarlo. Ogni nostra energia deve essere spesa per sbarrare la strada al Covid, innanzitutto per salvare vite umane e poi perché solo sconfiggendo il virus potremo tornare alla normalità economica e sociale. Lo ripeto ancora una volta: il nemico è il virus, non le regole che ci diamo per fermarlo". Zingaretti precisa che bisogna fare "massima attenzione ai nervi tesi del Paese" e "a chi scende legittimamente in piazza per esprimere paura e chiede di non essere abbandonato". Massima attenzione anche "ai tanti avvoltoi in agguato, pronti a gettarsi sulla solitudine e sulla rabbia, quella parte d'Italia che da sempre lavora contro il patto sociale e lo Stato".Il governo, è l'invito di Zingaretti, "dunque si concentri soprattutto su questo: sull'efficienza e la serietà, sul dialogo e l'apertura con il Paese, le persone le forze produttive e sociali, il tessuto associativo e sul coinvolgimento e confronto con le forze di opposizione. Altre democrazie nel mondo non si sono mosse per tempo, e hanno pagato e stanno pagando costi immensi in termini di vite umane e conseguenze economiche. Noi abbiamo ancora la possibilità di fermarci prima, di salvare l'Italia e il suo futuro, se saremo capaci di resistere, di combattere insieme e di agire uniti". (ITALPRESS). mgg/red 28-Ott-20 08:33

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.