venerdì, 26 Aprile, 2024
News Italpress

Champions, pareggio senza reti in Ucraina per l’Inter

KIEV (UCRAINA) (ITALPRESS) – L'Inter strappa un timido 0-0 in casa dello Shakhtar Donetsk. I nerazzurri creano, costruiscono ma non la buttano mai dentro: secondo pareggio consecutivo dopo quello contro il 'Gladbach e cammino europeo che si complica in un girone B che è stato stravolto la scorsa settimana dal successo degli ucraini sul Real Madrid. Due traverse nel primo tempo e anche un pizzico di sfortuna per la Beneamata, ferma a quota due punti e attesa al doppio appuntamento con i blancos. Senza Eriksen dal primo minuto, Conte ritorna al suo amato 3-5-2 con Vidal, Brozovic e Barella a dirigere l'orchestra in mezzo. Luis Castro invece, già orfano di Junior Moraes in avanti, perde Dentinho dopo solo un quarto d'ora per un problema fisico. I nerazzurri acquisiscono coraggio col passare dei minuti e al 17' sbattono sulla traversa con la volée di destro di Barella a portiere battuto. L'ex Cagliari è di gran lunga il più positivo assieme a Lukaku nella prima frazione. Proprio Lukaku va vicinissimo al vantaggio al 22' quando colpisce di testa e fa la barba al palo in seguito ad una deviazione. Lo Shakhtar non si vede mai dalle parti di Handanovic e attende il duplice fischio con una buona dose di fortuna: al 41' infatti è Lukaku a centrare il secondo legno di serata direttamente da calcio di punizione, deviato dall'estremo difensore ucraino. Nella ripresa la trama non cambia. Al 54' Lautaro si mangia lo 0-1: Brozovic conclude, Trubin respinge e l'argentino – tutto solo – mette a lato a due passi. Quattro giri d'orologio dopo ci prova Vidal che stacca di testa sugli sviluppi di un corner ma alza troppo la traiettoria. A testa bassa la pattuglia di Conte sbatte sulla difesa schierata dello Shakhtar. A circa un quarto d'ora dal termine l'Inter protesta per un contatto dubbio su Lukaku in area avversaria: non c'è nulla per il fischietto bulgaro Kabakov. I timidi tentativi nel finale non portano effetti. (ITALPRESS). spf/ari/gm/red 27-Ott-20 20:56

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.