giovedì, 25 Aprile, 2024
News Italpress

Coronavirus, Bonaccini “Sbagliato dividersi, stretta indispensabile”

ROMA (ITALPRESS) – "In questo momento abbiamo bisogno di tutto, eccetto che dividerci in fazioni". Lo dice, in un'intervista a Repubblica, il governatore dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini che precisa: "Si possono avere sui singoli punti opinioni differenti, io stesso ho invitato il governo a a tenere conto di quanto le categorie stanno chiedendo e a valutare qualche correzione. Ma la lotta al virus richiede massima unità». Sul Dpcm, Bonaccini spiega che "c'e' stato un confronto nel merito e abbiamo avanzato delle proposte: avremmo voluto vederne accolte di piu'" perche' "noi eravamo piu' preoccupati di possibili assembramenti nei centri commerciali che nei cinema o nei teatri". "Resto convinto – prosegue – che sia piu' sicuro un ristorante aperto la sera e che osserva le regole, rispetto alle grandi aree di vendita dove nei fine settimana si affollano le persone". L'obiettivo è "frenare il contagio e sostenere chi ha bisogno". «Le nuove chiusure – aggiunge – riguardano anche attività già allo stremo: non basta dire che arriveranno ristori, bisogna dire che saranno adeguati e che si farà presto, prestissimo». (ITALPRESS). mgg/red 27-Ott-20 08:44

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.