venerdì, 29 Marzo, 2024
News Italpress

Profumo “Tecnologia a supporto del sistema salute”

ROMA (ITALPRESS) – "La dimostrazione di oggi è un esempio tangibile di come le tecnologie possano aiutare i cittadini, curando meglio le persone e contribuendo a una maggiore efficacia del sistema 'salute', con benefici in termini di sicurezza, velocità e costi". Così l'amministratore delegato di Leonardo, Alessandro Profumo, nel commentare la sperimentazione relativa al trasporto di materiale sanitario con droni, avviata assieme a Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e Telespazio, in collaborazione con Enac. "Abbiamo numerose sfide davanti, una di queste è di rendere più efficienti alcuni processi in un mondo che sta cambiando, con mezzi diversi e rivoluzionari come i droni. Partendo dalle competenze e dalle tecnologie che ci contraddistinguono e attraverso partnership allargate e lungimiranti, Leonardo è pronta a sostenere il Paese nello sviluppo di nuovi servizi, innovativi, sicuri e sostenibili", ha aggiunto Profumo. L'iniziativa è una delle prime dimostrazioni in Italia di consegna di campioni biologici e generi biomedicali, su tratte non facilmente raggiungibili per viabilità ordinaria, con l'ausilio di droni a decollo verticale dotati di propulsione elettrica e pertanto a bassissimo impatto ecologico e acustico. (ITALPRESS). ads/com 22-Ott-20 17:57

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.