giovedì, 28 Marzo, 2024
News Italpress

Coronavirus, Zaia “Nuove restrizioni? Decideranno i parametri”

ROMA (ITALPRESS) – Saranno "i parametri" a decidere nuove restrizioni. "Si tratta di decisioni dettate da scelte sanitarie e non politiche". Lo dice il governatore veneto Luca Zaia al Corriere della Sera. "Siamo di fronte a un nemico terribile – aggiunge – che ha condizionato i sistemi sanitari e l'economia del mondo intero. Davanti a una roba del genere, unica cosa che possiamo fare è condividere buone pratiche e cercare di attutire il colpo. Perché il colpo ci sarà». "Faremo quello che serve – spiega – Quanto all'insonnia, è feconda: mi spremo le meningi e cerco di farmi venire idee. Ho persino un block notes sul comodino. La verità è che i miei orari sono già tornati in modalità lockdown. Riprenderò le riunioni quotidiane all'Unità di crisi. Praticamente, abiterò là». Zaia fa "appello a tutti: noi dobbiamo dire la verità. Dire le cose come stanno senza doverci preoccupare di essere cecchinati dalle polemiche. I cittadini hanno bisogno di vedere una squadra, non può passare l'idea che il Covid sia colpa di qualcuno. Tutti i sistemi sanitari da noi ritenuti esemplari sono andati in crisi: Francia, Germania, Stati Uniti, Giappone…». (ITALPRESS). mgg/red 22-Ott-20 08:39

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.