venerdì, 29 Marzo, 2024
News Italpress

O’Connor vince a Madonna di Campiglio, Almeida sempre in rosa

MADONNA DI CAMPIGLIO (ITALPRESS) – Ben O'Connor si aggiudica la diciassettesima tappa del Giro d'Italia 2020, da Bassano del Grappa a Madonna di Campiglio per un totale di 203 km. Una frazione dura e con ben quattro Gpm, l'ultimo dei quali con la salita finale prima di 2 km sostanzialmente pianeggianti sino al traguardo. L'australiano della NTT Pro Cycling va all'attacco negli ultimi dieci km e si stacca dal gruppetto dei fuggitivi; Hermann Pernsteiner (Bahrain-McLaren) può solo accontentarsi del secondo posto pur guadagnando minuti importanti nella classifica generale. Non cambia, però, la maglia rosa: il portoghese Joao Almeida (Deceuninck-Quick Step) resta in testa e mantiene il distacco da Kelderman, principale antagonista. Riflettori puntati dunque sulla diciottesima tappa di domani, giovedì: è il giorno della Cima Coppi e i 2758 metri da raggiungere al Passo dello Stelvio. (ITALPRESS). spf/mc/gm/red 21-Ott-20 16:45

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.