martedì, 23 Aprile, 2024
News Italpress

Nasce il nuovo notiziario hi-tech dell’Agenzia Italpress

ROMA (ITALPRESS) – Un nuovo notiziario tematico per l'agenzia di stampa Italpress, che apre così una finestra informativa sull'hi-tech. Gaming, cloud computing, smart home, smart devices, cyber security, i progressi dell'intelligenza artificiale e della robotica applicati alla vita quotidiana: nel nuovo notiziario, nato in collaborazione con la testata specializzata TraMe&Tech diretta da Marco Lombardo, capo redattore delle pagine speciali de Il Giornale, gli abbonati dell'Italpress troveranno news, interviste, approfondimenti e servizi multimediali: un nuovo canale aggiornato quotidianamente con le tech-headlines più importanti. Ogni settimana, inoltre, un approfondimento con test, confronti, anticipazioni e le indiscrezioni per non restare tagliati fuori dalle novità più importanti. E poi gli eventi, le rassegne e le fiere di settore, nazionali e internazionali. Subito dopo il notiziario testuale multimediale nascerà il Tg hi-tech che sarà pubblicato on line sui canali multimediali dell'Italpress e sul sito www.italpress.com. Il tg sarà anche trasmesso dal network di circa 100 TV sparse in tutta Italia e su oltre 50 siti internet abbonati all'agenzia diretta da Gaspare Borsellino. "Nonostante la crisi che sta attraversando il mondo dell'editoria e dell'economia in genere – dice il direttore responsabile dell'Italpress, Gaspare Borsellino – la nostra agenzia continua il suo programma di crescita ed espansione, tassello dopo tassello, aprendo una nuova e importante finestra informativa sull'Hi Tech, un mondo in continua crescita ed evoluzione che ha tanto da raccontare. E la nostra agenzia cercherà, grazie anche alla collaborazione con colleghi competenti e specializzati come Marco Lombardo, di mettere in evidenza, valorizzare e amplificare tramite i propri canali e le oltre 300 testate giornalistiche a noi abbonate, l'affascinante mondo dell'innovazione e delle nuove tecnologia". "L'accordo con Italpress – afferma Marco Lombardo – riannoda i fili di una collaborazione personale con Gaspare Borsellino e rappresenta una grande opportunità di espansione per il nostro sito. TraMe&Tech è nato poco più di un anno fa per divulgare la tecnologia in modo semplice e comprensibile, parlando sia di prodotti che di innovazione con articoli, servizi, interviste e reportage. Con uno sviluppo che ha portato anche alla nascita di The Digital Club, uno show sul mondo hitech disponibile via YouTube e sui social. La partnership con Italpress rappresenta un ulteriore importantissimo passo avanti nello sviluppo della nostra missione divulgativa e del nostro brand", conclude Lombardo. (ITALPRESS). abr/com 20-Ott-20 11:46

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.