domenica, 16 Giugno, 2024
News Italpress

Borsa, dal 3 novembre al via la quotazione di Osai sul mercato Aim

TORINO (ITALPRESS) – Osai Automation System è un'azienda torinese che progetta e costruisce macchine e linee complete per l'automazione e il testing su semiconduttori. La società ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione funzionale all'ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant sul mercato Aim Italia. Mirella Ferrero, presidente e azionista di controllo di Osai, in una nota commenta: "Dal 2007 siamo sempre cresciuti in fatturato, con un Cagr del 15%, portafoglio clienti, tecnologie e dipendenti. Abbiamo raddoppiato il fatturato e il numero dei dipendenti negli ultimi 5 anni. Ci quotiamo perché vogliamo aumentare lo standing e la visibilità della società, diventare sempre più attrattivi per i giovani talenti e fornire ai soci al mercato un valore trasparente e oggettivo dell'azienda, che ha un elevato potenziale di crescita". L'offerta prevede la sottoscrizione di azioni rivenienti da un apposito aumento di capitale e la vendita delle azioni costituenti la partecipazione di Margherita Bassino, pari al 5% del capitale esistente. E' inoltre previsto che la Ferrero conceda al Global Coordinator un'opzione di prestito titoli al fine di una eventuale sovrallocazione nell'ambito dell'Offerta e un'opzione per l'acquisto di azioni ordinarie al prezzo di collocamento, il tutto per un numero di azioni non superiore al 15% delle azioni oggetto dell'Offerta. La forchetta di prezzo è stata fissata tra un minimo di 1,35 euro e un massimo di 1,50 euro per azione, per una valutazione dell'equity value pre-money tra 13,5 e 15 milioni di euro. La chiusura delle attività di book-building è prevista per il giorno 27 ottobre 2020, salvo chiusura anticipata. Il primo giorno di negoziazione è previsto il 3 novembre 2020. L'operazione prevede l'assegnazione di due tipologie di warrant. "Short-run warrant" nel rapporto di 1 warrant per ogni 5 azioni ordinarie sottoscritte/acquistate nell'ambito dell'Offerta, assegnati alla data di delle negoziazioni. Gli "Short-run warrant" non saranno ammessi alle negoziazioni e non saranno negoziabili da parte dei rispettivi detentori. "Market warrant" nel rapporto di 1 warrant per ogni 10 azioni ordinarie sottoscritte/acquistate nell'ambito dell'Offerta, assegnati alla data di inizio delle negoziazioni, e nel rapporto di 1 warrant per ogni 10 azioni ordinarie detenute, il 3 maggio 2021. Per i "Market warrant" sarà richiesta l'ammissione alle negoziazioni su AIM Italia e saranno liberamente trasferibili. BPER Banca agisce in qualità di Nominated Adviser, Global Cordinator e Specialist. (ITALPRESS). jp/mgg/red 19-Ott-20 09:40

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.