venerdì, 29 Marzo, 2024
News Italpress

Coronavirus, Macron “Coprifuoco nella regione di Parigi”

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Coprifuoco nella regione di Parigi e in altre città francesi dalle 21 alle 6 a partire da sabato. Lo ha annunciato in diretta tv il presidente Emmanuel Macron. Il coprifuoco è stato dichiarato anche a Grenoble, Lille, Lione, Montpellier, Saint-Etienne, Aix-en-Provence, Marsiglia, Rouen e Tolosa. Il provvedimento durerà 4 settimane, prorogabili fino al primo dicembre se si rivelerà necessario, dopo una verifica al termine del periodo. "Il coprifuoco interesserà circa 20 milioni di persone", ha spiegato Macron. "Bisogna che gli attuali 20 mila casi giornalieri scendano, che questi 200 ingressi in rianimazione diminuiscano. Confinare di nuovo il Paese sarebbe sproporzionato ma il coprifuoco è una misura coerente", ha aggiunto il presidente. (ITALPRESS). sat/red 14-Ott-20 20:47

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.