domenica, 28 Aprile, 2024
News Italpress

DA INTESA SANPAOLO E CONFCOMMERCIO PLAFOND DA 100 MILIONI PER LE PMI

MILANO (ITALPRESS) – Intesa Sanpaolo e Confcommercio confermano il proprio impegno nell'agevolare l'accesso al credito al mondo delle micro imprese e delle PMI grazie a un plafond di 100 milioni di euro attivo da oggi e dedicato agli associati di Confcommercio e dei Confidi territoriali. Il portafoglio, con finanziamenti della durata da 18 a 60 mesi e un periodo di preammortamento addizionale fino a 18 mesi, rientra nella piu' ampia gamma di finanziamenti messa a disposizione dalla banca nell'ambito della collaborazione con Confcommercio. "In una fase economica ancora debole e incerta e' necessario un impegno supplementare per facilitare l'accesso al credito per le micro, piccole e medie imprese. Un impegno fatto soprattutto di azioni concrete – afferma il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli -. Ecco perche' e' importante questo portafoglio da 100 milioni di euro dedicato alle aziende associate alla Confcommercio e ai Confidi territoriali grazie al gioco di squadra realizzato con Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo. E' attraverso anche queste iniziative che si sostiene lo sviluppo del tessuto imprenditoriale e si ritrova la via della crescita". "L'iniziativa di oggi ci consente di mettere a disposizione delle micro imprese e delle PMI un ulteriore strumento di crescita, confermando il nostro impegno a supporto del tessuto imprenditoriale del Paese – spiega Stefano Barrese, responsabile Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo -. Nell'attuale scenario economico e' cruciale, oggi piu' che mai, immettere fiducia nelle imprese, sostenerne e stimolarne la capacita' di resilienza e supportarne gli investimenti, facendo leva su tutti gli strumenti a disposizione per offrire le condizioni piu' favorevoli e agevolare il credito, capitalizzando al massimo gli stimoli arrivati dalla Confcommercio". (ITALPRESS). sat/com 26-Lug-19 12:30

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.