mercoledì, 17 Aprile, 2024
News Italpress

Positivo al coronavirus, Simon Yates si ritira dal Giro d’Italia

VIESTE (ITALPRESS) – Il Giro d'Italia perde un altro suo protagonista. Non sarà al via dell'ottava tappa, la Giovinazzo-Vieste di 200 chilometri, Simon Yates: la Mitchelton-Scott ha annunciato che il 28enne britannico, vincitore dell'ultima Tirreno-Adriatico, è risultato positivo al coronavirus. Yates ha cominciato a sviluppare dei sintomi molto lievi nelle ore successive alla fine della settima frazione disputata ieri, lo staff medico della Mitchelton-Scott ha subito richiesto un test rapido il cui esito positivo è stato poi confermato dal tampone. Yates è stato posto subito in isolamento mentre tutti gli altri compagni di squadra e il resto dello staff della Mitchelton-Scott sono stati autorizzati a proseguire la corsa rosa essendo risultati tutti negativi, anche se a titolo precauzionale saranno sottoposti a nuovi test nei prossimi giorni. Fra i grandi favoriti della vigilia, Yates era 21esimo in classifica generale, a 3'52" dalla maglia rosa Almeida. (ITALPRESS). glb/gm/red 10-Ott-20 09:59

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.