mercoledì, 18 Dicembre, 2024
Attualità

Coronavirus, Speranza “Non ne siamo ancora fuori”

“Sono stati mesi davvero difficili per il Paese e per i nostri cittadini, ciascuno è stato segnato da un’esperienza senza precedenti. Penso che dobbiamo trarre lezioni dai mesi che abbiamo affrontato, purtroppo non ne siamo fuori, il contagio è ancora significativo e richiede a tutti noi la massima attenzione e la massima cautela”. Così il ministro alla Salute, Roberto Speranza, in un videomessaggio inviato in occasione del convegno nazionale “Il diritto alla salute psicologica”, organizzato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi. “Mentre combattiamo questa sfida del virus dobbiamo iniziare a pensare alla sanità del futuro, abbiamo anche nuove risorse che arrivano dall’Europa che ci possono mettere in condizione di programmare il nuovo Servizio Sanitario Nazionale. Nella mia idea c’è uno spazio importante per il vostro lavoro, la necessità di rimettere al centro un supporto psicologico che è sentito dai cittadini come sempre più rilevante e importante”, ha aggiunto. “Leggerò con attenzione le vostre proposte e il lavoro che fate – ha sottolineato il ministro -, ci sarà modo di confrontarci tutti insieme nella consulta degli Ordini delle professioni sanitarie. Sono convinto che dopo questa crisi ci sarà una fase interessante con una nuova centralità del SSN e si potranno scrivere nuove pagine e dobbiamo farlo insieme”. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’Ema autorizza vaccini adattati per Omicron

Emanuela Antonacci

Stefano Manera, essere rianimatore nell’epicentro del covid

Rosalba Panzieri

Deloitte, effetto Covid su ricavi Serie A: mancano quasi 450 mln

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.