sabato, 20 Aprile, 2024
News Italpress

Mobilità, intesa Aci-Poste Italiane su sicurezza e sostenibilità

ROMA (ITALPRESS) – L'Automobile Club d'Italia e Poste Italiane hanno firmato questa mattina a Roma un Protocollo d'Intesa per avviare una stretta collaborazione per la formazione dei dipendenti sulla sicurezza stradale e la guida sicura, in considerazione della capillarità di Poste, della flotta a disposizione e degli obiettivi di riduzione delle emissioni nell'arco del piano industriale. "La sigla del Protocollo ha confermato la stretta collaborazione tra due delle realtà più vicine ai cittadini e alle istituzioni del Paese – si legge in una nota congiunta -. ACI e Poste Italiane hanno molto in comune: due grandi società in continua evoluzione, che fanno dello sviluppo tecnologico e della ricerca di prodotti e servizi sempre all'avanguardia le linee strategiche del loro sviluppo". "Il senso del protocollo che ACI e Poste Italiane hanno firmato questa mattina è chiaro – dice il presidente dell'Automobile Club d'Italia, Angelo Sticchi Damiani: cercare, analizzare e valutare insieme, ogni ambito di possibile interazione, come ad esempio campagne di sensibilizzazione e formazione su educazione, sicurezza stradale e guida sicura; con l'obiettivo di dare vita a servizi e prodotti in grado di corrispondere alla domanda, sempre crescente di servizi di qualità da parte di soci e cittadini". "Con oltre 30 mila veicoli, quella di Poste è la più grande flotta d'Italia e tra le più grandi d'Europa – afferma il condirettore generale di Poste Italiane, Giuseppe Lasco -. Il protocollo firmato oggi con l'ACI ci offre ulteriori strumenti per garantire sempre maggiore sicurezza al personale alla guida dei nostri mezzi e rappresenta soprattutto una nuova tappa nel percorso di sostenibilità delle politiche di mobilità con l'obiettivo di sostituire entro il 2022 l'intera flotta aziendale e ottenere una riduzione delle emissioni da mezzi di trasporto di oltre il 40%". Tra le attività previste dal Protocollo c'è la realizzazione di campagne di comunicazione condivise focalizzate sui temi dell'educazione e della sicurezza stradale. Saranno, inoltre, organizzati corsi, stage e giornate di sensibilizzazione per la formazione alla guida sicura e alla sicurezza stradale. Allo studio, infine, l'offerta di benefit e agevolazioni dirette a cittadini e dipendenti delle due società sui servizi forniti da ACI e Poste Italiane. (ITALPRESS). sat/com 06-Ott-20 16:44

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.