mercoledì, 15 Maggio, 2024
News Italpress

Il Nobel per la Medicina a tre virologi per studi sull’Epatite C

ROMA (ITALPRESS) – Il Premio Nobel 2020 per la Medicina è andato a Harvey J. Alter, Michael Houghton and Charles M. Rice, "per la scoperta del virus dell'Epatite C". Lo ha reso noto il Comitato del Premio Nobel. "Complimenti a Michael Houghton, Harvey J. Alter e Charles M. Rice. Sono i tre virologi a cui è stato assegnato oggi il premio Nobel per la Medicina. I loro studi hanno portato a importanti scoperte sul funzionamento del virus dell'Epatite C. In questo momento drammatico è un segnale importante per tutta la comunità scientifica", commenta su Facebook il ministro della Salute Roberto Speranza. (ITALPRESS). sat/red 05-Ott-20 14:53

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.