martedì, 23 Aprile, 2024
News Italpress

REDDITO DI CITTADINANZA, DOMANDE ACCETTATE SUPERANO QUOTA 900 MILA

NAPOLI (ITALPRESS) – Al 17 luglio 2019 risultano pervenute all'Inps 1,4 milioni di domande di cui 905 mila sono state accolte, 104 mila sono in lavorazione e 387 mila sono state respinte o cancellate. Lo rende noto lo stesso istituto di previdenza. Le regioni del Sud e delle Isole, con 777 mila domande (56%), detengono il primato delle domande pervenute, seguite dalle regioni del Nord, con 388 mila domande (28%), e da quelle del Centro con 230 mila domande (16%). "Sono molto contento dei numeri del Reddito di Cittadinanza che sono in linea con quanto avevamo previsto: abbiamo oltre 1,4 milioni di domande di nuclei. Oltre 3 milioni di persone interessate. Mentre gli accettati ad oggi sono oltre 900mila nuclei e siamo a tre mesi dalla misura. A mio parere si arrivera' a oltre 1 milione di domande accettate nell'anno, che e' molto vicino a quanto stimato che era di 1,2 milioni. Non siamo lontanissimi", ha commentato Pasquale Tridico, presidente dell'Inps, a margine di un'iniziativa a Napoli. (ITALPRESS). sat/red 25-Lug-19 14:31

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.