martedì, 30 Aprile, 2024
News Italpress

Sondaggi, dalle elezioni una boccata d’ossigeno per il Governo

ROMA (ITALPRESS) – Gli esiti della prima tornata elettorale post Covid-19 hanno ridato una "boccata d'ossigeno" al Governo giallorosso. A riprova di ciò, il 40% degli intervistati di un sondaggio di Euromedia Research, che crede che questo Governo arriverà tranquillamente alla scadenza naturale della legislatura. Un'alleanza parlamentare, quella tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle, che convince i propri elettori, soprattutto quelli del PD (81,9%), i quali vorrebbero che diventasse strategica nelle prossime elezioni amministrative. La sensazione generale, dunque, tra tutto l'elettorato, è che questa alleanza continuerà anche nelle prossime tornate elettorali (47,1%). I risultati delle ultime elezioni, però, hanno cambiato i rapporti di forza all'interno della coalizione. il Movimento 5 Stelle, seppur abbia portato a casa la vittoria del referendum, ha perso consensi nel voto alle regionali, mentre il Partito Democratico ne esce rafforzato. Tuttavia, nonostante questo, oltre il 40% del campione non ritiene utile procedere con un rimpasto di Governo per riequilibrare le forze in Parlamento. Dati Euromedia Research per Porta a Porta – Realizzato il 23/09/2020 con metodologia mista CATI/CAWI su un campione di 800 casi rappresentativi della popolazione italiana maggiorenne (ITALPRESS). abr/com 30-Set-20 14:20

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.