giovedì, 25 Aprile, 2024
News Italpress

FINALE MONDIALE E PASS PER TOKYO2020, DOPPIA IMPRESA PER IL SETTEBELLO

GWANGJU (COREA DEL SUD) (ITALPRESS) – Finale mondiale e qualificazione all'Olimpiade di Tokyo per il Settebello. La nazionale italiana di pallanuoto ha superato 12-10 l'Ungheria nella semifinale del Campionato del Mondo in corso a Gwangju, in Corea del Sud: sabato alle 11.30 (ora italiana) gli azzurri affronteranno nella sfida per la medaglia d'oro la Spagna, che ha battuto 6-5 la Croazia nella prima semifinale. "Un mezzo capolavoro – esulta il ct azzurro Sandro Campagna – Per come siamo partiti, per gli infortunati e dopo una stagione difficile, abbiamo fatto questo mese e mezzo di lavoro in modo straordinario e siamo a Tokyo2020, un traguardo importante. Ma ora c'e' una finale con la Spagna, che ci ha battuto lo scorso anno, e vogliamo vincere. Loro hanno fatto due grandi partite difensive contro Serbia e Croazia, noi stiamo facendo bene ma non dobbiamo sentirci minimamente appagati – ha sottolineato ancora Campagna – Ora lascio due ore ai ragazzi per scaricare tensione e adrenalina, ma dalla cena in poi bisogna pensare alla finale. Voglio una squadra affamata che ha grande voglia di conquistare questa vittoria: perche' tra qualche giorno nessuno si ricorderebbe piu' dell'argento, mentre l'oro rimane per tutta la vita". (ITALPRESS). pal/red 25-Lug-19 13:04

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.