sabato, 20 Aprile, 2024
News Italpress

Doppietta Ibrahimovic, esordio vincente del Milan con il Bologna

MILANO (ITALPRESS) – Il Milan riparte in campionato da dove aveva lasciato. La formazione di Stefano Pioli batte il Bologna per 2-0 con una doppietta di Ibrahimovic e conquista i primi tre punti della stagione grazie ad una prova che lascia ben sperare in vista del terzo turno preliminare di Europa League contro il Bodø/Glimt. A sbloccare il risultato al 35' ci ha pensato lo stesso che ha aperto le marcature contro lo Shamrock Rovers: al 35' Theo Hernandez scodella una palla in area dalla sinistra per Ibrahimovic che sovrasta Dominguez e Danilo e di testa batte Skorupski. Al 51' c'è il raddoppio rossonero. Orsolini stende Bennacer in area, l'arbitro La Penna concede inizialmente la punizione per poi concedere il penalty con l'ausilio del var: dagli undici metri Ibrahimovic non sbaglia e firma il raddoppio. Al 63' il fuoriclasse svedese ha persino la chance per la tripletta ma su assist di Calhanoglu dopo aver saltato Skorupski sbaglia a porta vuota. Al 77' il Milan sostituisce Kjaer (lieve risentimento) con Duarte e qualche minuto più tardi la formazione rossonera corre gli unici pericoli del match: prima Skov Olsen dalla destra salta Gabbia e col mancino costringe Donnarumma all'intervento, poi è Danilo sugli sviluppi di un calcio piazzato a colpire la traversa su cui infrangono le speranze di rimonta del Bologna. Nel finale l'ultimo episodio degno di nota è l'espulsione di Dijks: trattenuta di maglia su Saelemaekers e doppio giallo, salterà il Parma. (ITALPRESS). spf/tvi/red 21-Set-20 22:49

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.