sabato, 20 Aprile, 2024
News Italpress

CDP E LEONARDO CONSOLIDANO SINERGIE GIÀ AVVIATE

ROMA (ITALPRESS) – Cassa Depositi e Prestiti e Leonardo hanno sottoscritto un memorandum of understanding con l'obiettivo di consolidare le sinergie gia' avviate e di rafforzare ulteriormente le azioni di CDP a sostegno del campione nazionale dell'aerospazio e della sua filiera di fornitori. Il protocollo prevede i nuovi ambiti di attivita' contenuti nell'accordo che riguardano il supporto alla filiera strategica e agli investimenti di Leonardo, all'export finance ed alla cooperazione internazionale. Nel dettaglio, Leonardo potra' usufruire del sostegno di CDP nelle vendite all'estero di beni e servizi, attraverso interventi di finanziamento e/o emissione di garanzie e nei potenziali progetti di investimento per lo sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie e per altre iniziative. CDP potra' supportare inoltre lo sviluppo di iniziative sostenibili e ad elevato impatto socioeconomico di Leonardo in Paesi in via di sviluppo. Il supporto alla filiera di Leonardo da parte di CDP potra' focalizzarsi nello studio e nella ricerca di possibili soluzioni finanziarie in favore dei fornitori strategici di Leonardo attraverso forme e strumenti di gestione del capitale circolante e di finanziamento a medio lungo termine nonche' attraverso l'ampliamento della gamma dei servizi messi a disposizione da CDP. (ITALPRESS). ads/com 23-Lug-19 19:01

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.