sabato, 27 Aprile, 2024
News Italpress

Liberia, Salvatore D’Amico E Maria Puopolo consoli onorari

ROMA (ITALPRESS) – L'Ambasciata della Repubblica di Liberia accreditata presso la Repubblica Italiana ha nominato due nuovi Consoli Onorari della Repubblica di Liberia: Salvatore d'Amico, già Console Onorario della Repubblica di Liberia a Civitavecchia dal 2018, che ha visto ora estendere la sua giurisdizione alla Provincia di Grosseto, e Maria Puopolo nominata dal Governo della Repubblica di Liberia come Console Onorario della Repubblica di Liberia a Napoli con giurisdizione sulla Regione Campania. La cerimonia si è svolta oggi presso la Cancelleria dell'Ambasciata, a Roma. L'Ambasciatore Andrew W. Kronyanh, Ambasciatore della Liberia presso la Repubblica Italiana, ha ricordato il lungo rapporto tra la Liberia e l'Italia risalente già al XVIII secolo. Ha accennato al periodo prebellico, quando gli italiani avevano attività commerciali in Liberia e gli italiani impegnati nella costruzione di collegamenti stradali come l'autostrada che collega Monrovia – Kakata e Totota, spronando il settore privato italiano a tornare in Liberia. I due nuovi consoli hanno ringraziato il Presidente George Manneh Weah per la fiducia in loro riposta e si sono impegnati a collaborare con l'Ambasciata per attrarre investimenti esteri diretti (FDI) in Liberia attraverso la mobilitazione di potenziali investitori. (ITALPRESS). abr/com 18-Set-20 14:43

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.