giovedì, 22 Ottobre, 2020
Economia

Decreto Rilancio, De Lise (commercialisti): al lavoro insieme per risolvere criticità

Sponsor

Domani alle ore 15 webinar con Ernesto Maria Ruffini e Chiara Gribaudo.

“Il Decreto Rilancio di agosto è decisivo per la ripartenza dell’Italia. Contiene infatti novità in materia di lavoro, misure fiscali, sostegno e rilancio dell’economia: dal taglio dell’Irap al contributo a fondo perduto, fino ad arrivare alla sospensione dei termini processuali e le spese di sanificazione degli ambienti di lavoro. Tanti aspetti, ma non tutti positivi: ci sono alcune criticità, alcuni aspetti che possono essere migliorati anche con il contributo della nostra categoria. Il prossimo 7 ottobre avremo la possibilità di incontrare il ministro dell’Economia, Gualtieri, e potremo discutere le nostre proposte a 360 gradi. Da questo incontro ci aspettiamo un vero cambio di passo, siamo convinti che possa essere l’inizio di una nuova era”.

Lo ha detto Matteo De Lise, presidente dell’Ungdcec (Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili), presentando il webinar “Decreto agosto e circolare n. 25/e/2020: le ultime novità”, in programma domani, venerdì 18 settembre alle ore 15, sulla piattaforma Zoom.

Interverranno Ernesto Maria Ruffini, direttore dell’Agenzia delle Entrate; Chiara Gribaudo, componente della Commissione Lavoro pubblico e privato della Camera dei Deputati; Ettore Perrotti, presidente Odcec L’Aquila e Sulmona e Maria Pia Nucera, presidente Adc (Associazione dottori commercialisti).

A seguire, nel dibattito moderato da Deborah Righetti, vicepresidente dell’Ungdcec, gli interventi di Massimiliano Dell’Unto, presidente Commissione consulenza del lavoro e welfare aziendale; Emanuele Serina, vicepresidente dell’Ungdcec; Francesco Savio, consigliere nazionale dell’Ungdcec; e Maria Caputo, presidente della Commissione accertamento e riscossione.

Articoli correlati

De Lise (commercialisti): “Bando Impresa Sicura un fallimento”. Il presidente Ungdcec: “Rimborsi per un’azienda su 80. Che errore il click day”

Redazione

Commercialisti e Federconsumatori in prima linea per difendere i cittadini

Redazione

De Lise, De Angelis e Chiosi: sospendere versamento imposte 2020 e ridurre aliquote del 10%. I presidenti UNGDCEC, AIGA e ASIGN: “Chiediamo misure drastiche per la ripartenza”

Redazione

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Se continui ad utilizzare il sito ne assumiamo che tu sia concorde. Accetta Maggiori Informazioni