giovedì, 25 Aprile, 2024
News Italpress

Mostra del Cinema di Venezia, il Leone d’Oro a “Nomadland”

VENEZIA (ITALPRESS) – "Nomadland" di Chloè Zhao (Stati Uniti) si è aggiudicato il Leone d'Oro alla 77^ Mostra del Cinema di Venezia. Il Gran Premio della Giuria è andato a "Nuevo Orden" di Michel Franco (Messico, Francia), mentre il Leone d'Argento per la Migliore Regia è stato assegnato a Kiyoshi Kurosawa per "Wife of a spy". La Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile è andata a Pierfrancesco Favino per "Padrenostro" di Claudio Noce, quella per la migliore interpretazione femminile a Vanessa Kirby per "Pieces of a Woman" di Kornel Mundruczo. Il Premio Orizzonti per la Migliore Sceneggiatura è andato a Pietro Castellitto per il film "I predatori", da lui stesso diretto. "La 77^ Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia è stata un atto di grande coraggio e ha dimostrato a tutto il mondo che la ripartenza è possibile. Grazie alla Biennale, orgoglio italiano", ha commentato su Twitter il ministro per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo, Dario Franceschini. (ITALPRESS). sat/red 12-Set-20 20:35

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.