lunedì, 6 Maggio, 2024
News Italpress

Colpo a organizzazione legata a comunità Rom, arresti in Calabria

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – È in corso una vasta operazione dei Carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria che vede coinvolte numerose persone accusate, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata all'organizzazione di delitti contro il patrimonio, quali truffe, furti, estorsioni, ricettazioni e riciclaggi, nonché contro la fede pubblica, l'ambiente ed in materia di stupefacenti, aggravati dalla disponibilità di armi. I militari stanno eseguendo numerosi provvedimenti di custodia cautelare. Al centro delle indagini è finito un gruppo criminale attivo nel territorio di Ardore e Bovalino, nel reggino, riconducibile ad elementi appartenenti alle locali comunità rom – storicamente radicate sul territorio in posizione non conflittuale e non concorrenziale con le locali cosche di 'ndrangheta – che hanno organizzato e commesso delitti di rilevante gravità contro l'ordine pubblico, la persona, il patrimonio e la fede pubblica. (ITALPRESS). vbo/com 10-Set-20 08:46

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.