venerdì, 29 Marzo, 2024
News Italpress

È morto l’attore Chadwick Boseman, “Black Panther” dell’universo Marvel

ROMA (ITALPRESS) – E' morto all'età di 43 anni l'attore statunitense Chadwick Boseman. Da 4 anni lottava contro un tumore al colon. Dal 2014 ha interpretato il ruolo del re T'Challa, alias Pantera Nera, in quattro film Marvel: "Captain America: Civil War", "Black Panther", "Avengers: Infinity War" e "Avengers: Endgame". In precedenza era stato, tra l'altro, protagonista del film biografico "Get on Up – La storia di James Brown", oltre ad aver firmato opere teatrali (tra cui "Deep Azure", portata in scena dalla Congo Square Theatre Company a Chicago) e ad aver scritto, diretto e prodotto vari cortometraggi. "È con incommensurabile dolore che confermiamo la tragica scomparsa di Chadwick Boseman – ha dichiarato la famiglia, secondo quanto riporta il sito Usa Tmz -. A Chadwick era stato diagnosticato un cancro al colon in terzo stadio nel 2016, contro il quale ha combattuto negli ultimi 4 anni mentre progrediva verso il quarto stadio. È stato l'onore della sua carriera portare in vita il re T'Challa in Black Panther. È morto a casa sua, con la moglie e la famiglia al suo fianco". (ITALPRESS). sat/red 29-Ago-20 08:14

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.