martedì, 13 Maggio, 2025
News Italpress

Crimi “Con il Pd non c’è alleanza strutturale”

ROMA (ITALPRESS) – "Non si tratta di sprecare un'occasione, perché non c'è, altrimenti l'avremmo colta al volo. Noi abbiamo il massimo rispetto del territorio. Dove abbiamo fatto opposizione fino a ieri, è difficile immaginare un percorso insieme". Così Vito Crimi, leader politico del M5S, in un'intervista al Corriere della Sera sull'alleanza politica tra Pd e cinquestelle per le regionali. "Assolutamente no. Non c'è alleanza strutturale", ribadisce Crimi, osservando che "qualcuno poteva parlare di alleanza strutturale anche con la Lega. Ma non l'abbiamo fatta e non la facciamo oggi, perché siamo nati per combattere il sistema dei partiti e vorremmo aiutarli a migliorarsi". Questo dunque è un governo a tempo: "Sicuramente dura per la legislatura. Nessuno poteva governare senza di noi. Non parlerei ora del futuro", sottolinea Crimi. Su Puglia e Marche Crimi è netto: "La questione è chiusa da tempo. Lì abbiamo fatto un'opposizione ferma e un'alleanza è infattibile". Quindi nessuna conseguenze sul governo in caso di sconfitta alle Regionali? "Sconfitta di chi? Noi non governiamo in quelle Regioni. Sarebbe il Pd a perdere e in tal caso dovrebbe farsi una domanda su come hanno governato finora. Avrebbero dovuto darci retta prima". Quanto a Grillo, favorevole all'alleanza con il Pd, dice: "Beppe non ha mai nascosto le sue idee. Come Conte, auspicava una convergenza. Mi ha chiesto perché Puglia e Marche no, ma gli ho spiegato perché era impossibile e non ha insistito". (ITALPRESS). ads/red 20-Ago-20 09:07

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Oleificio Zucchi celebra 215 anni e supporta sagra del pesce di Camogli

Italpress

Ucraina, Meloni “Aspettiamo la risposta russa sul cessate il fuoco”

Italpress

Papa ai media “Disarmiamo le parole per disarmare la Terra”

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.