martedì, 16 Aprile, 2024
News Italpress

Il Pescara si salva ai rigori, Perugia retrocesso in Serie C

PERUGIA (ITALPRESS) – Il Pescara è salvo ai calci di rigore, il Perugia retrocede tra i rimpianti. La formazione di Sottil soffre nel ritorno playout ma conquista la salvezza nonostante la sconfitta per 2-1 maturata nei 120' della partita del Curi. Dal dischetto l'errore di Iemmello e l'ultima realizzazione di Masciangelo condannano la formazione dell'ex Oddo al termine di una partita che si era subito messa in discesa per il Pescara: al 15' Galano lavora un buon pallone sulla destra, crossa in area e trova Pucciarelli che anticipa Mazzocchi e mette in rete col destro. Ma due disattenzioni su calcio d'angolo costano carissimo alla formazione di Sottil. Prima al 18' è Kouan a staccare di testa più in alto di tutti e a mettere in rete alle spalle di Fiorillo. Poi è Melchiorri al 40' a siglare il gol del 2-1 con un altro stacco imperioso sugli sviluppi di un corner dalla sinistra. Il risultato non cambia più e si va ai supplementari. Al 119' il Perugia ha la chance del ko: Gyomber fa da sponda di testa su un traversone, Sgarbi incorna male di testa da pochi passi e rinvia il verdetto ai calci di rigore. Dai tiri dal dischetto pesano gli errori di Buonaiuto e Iemmello: Masciangelo firma l'ultimo gol dagli undici metri e permette al Pescara di conquistare una sofferta salvezza. (ITALPRESS). spf/glb/red 14-Ago-20 23:59

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.