sabato, 27 Aprile, 2024
News Italpress

Le Mercedes volano nel venerdì di libere in Spagna

BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Le Mercedes fanno la voce grossa nel venerdì di libere del Gran Premio di Spagna. Sul circuito di Barcellona, Valtteri Bottas e Lewis Hamilton si spartiscono gli onori della giornata: al mattino è il finlandese il più veloce (1'16"785, miglior crono della classifica combinata) per 39 millesimi sul compagno di squadra, al pomeriggio è il sei volte campione del mondo a dettare il passo (1'16"883), rifilando 0"287 a Bottas. Prova a fare da terzo incomodo Max Verstappen, il primo degli "umani" in entrambe le sessioni ma a oltre nove decimi dalle Frecce d'Argento. Staccate anche le Ferrari. Se al mattino le prove erano state incoraggianti, con Charles Leclerc e Sebastian Vettel rispettivamente quarto e quinto – anche se in ritardo rispettivamente di 1"185 e 1"196 da Bottas -, qualche ora dopo il monegasco non solo non è riuscito a migliorarsi, ma è finito dietro anche la Renault di Daniel Ricciardo e la Haas di Romain Grosjean, chiudendo a 1"264 da Hamilton. Peggio è andata al tedesco, che ha ottenuto solo il 12esimo tempo, a 1"521. (ITALPRESS). spf/glb/red 14-Ago-20 16:56

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.