giovedì, 25 Aprile, 2024
News Italpress

Referendum, la Consulta boccia i ricorsi, via libera all’Election Day

ROMA (ITALPRESS) – La Corte costituzionale ha dato il via libera all'election day del 20 e 21 settembre per le Regionali, Comunali e il referendum sul taglio dei parlamentari. La Consulta ha infatti dichiarato inammissibili quattro ricorsi per conflitto di attribuzioni tra poteri dello Stato – sollevati dal Comitato promotore del referendum, dalla Regione Basilicata, dal senatore Gregorio De Falco e dall'Associazione +Europa – riguardanti, sotto vari profili, il taglio dei parlamentari nonché il relativo referendum costituzionale e le elezioni regionali, per i quali sono state fissate le date del 20 e 21 settembre (election day). (ITALPRESS). sat/com 12-Ago-20 17:29

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.