giovedì, 25 Aprile, 2024
News Italpress

Prende in ostaggio una guardia giurata al Duomo di Milano, arrestato

MILANO (ITALPRESS) – Paura attorno alle 13 in Duomo a Milano, dove un uomo si è introdotto e ha preso in ostaggio per alcuni minuti una guardia giurata minacciandola con un coltello. A seguito della mediazione di un funzionario della polizia l'uomo, un cittadino straniero, ha abbandonato l'arma ed è stato bloccato e accompagnato in questura. In corso accertamenti sulle motivazioni del gesto, su cui indaga anche l'Antiterrorismo. "Plauso e ringraziamento per gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Milano Centro per il tempestivo ed efficace intervento che ha permesso loro, in una manciata di minuti, di raggiungere, fermare e disarmare un uomo che era scappato all'interno della Cattedrale per eludere un controllo – commenta la vicesindaco e assessore alla Sicurezza di Milano, Anna Scavuzzo -. Grazie a loro nessuno si è fatto male e la situazione è stata subito riportata alla normalità. Ora rimane da capire l'identità del soggetto, il suo stato di salute e i motivi per cui tentava la fuga in modo violento e aggressivo". (ITALPRESS). fsc/red 12-Ago-20 16:39

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.