venerdì, 26 Aprile, 2024
News Italpress

Capolavoro Verstappen a Silverstone, Leclerc chiude quarto

SILVERSTONE (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Un super Max Verstappen trionfa al Gran Premio del 70° Anniversario della Formula Uno. Sul circuito di Silverstone è il pilota olandese della Red Bull, al nono successo in carriera, a porre fine al dominio Mercedes nella quinta gara stagionale con una vittoria di forza e di strategia. Seconda posizione per Lewis Hamilton mentre è terzo il pole-man Valtteri Bottas con entrambi i piloti Mercedes in grossa difficoltà nella gestione gomme. Sorprende, invece, Charles Leclerc che con un'unica sosta porta a casa un ottimo quarto posto dopo esser partito dalla ottava casella della griglia di partenza. A punti anche Alexander Albon, Lance Stroll, Nico Hulkenberg, Esteban Ocon, Lando Norris e Daniil Kvyat mentre chiude in dodicesima posizione l'altra Ferrari di Sebastian Vettel, protagonista di un testacoda al via della gara. (ITALPRESS). glb/red 09-Ago-20 16:44

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.