giovedì, 28 Marzo, 2024
News Italpress

Università, Manfredi “Riparte in presenza al 50%”

ROMA (ITALPRESS) – Per le università "si riparte in presenza con un affollamento delle aule al 50%. Questo determinerà un modello di organizzazione che terrà molti studenti in aula e una parte che dovrà seguire online a seconda delle esigenze". Lo ha detto Gaetano Manfredi, ministro dell'Università e della Ricerca, ospite di Agorà estate su Rai 3. "Ci sono gli studenti stranieri – ha continuato – che hanno difficoltà ad arrivare in Italia e ci sono tanti fuorisede, quindi si cercherà di garantire un'organizzazione molto flessibile". Per Manfredi, "la didattica a distanza integrata nella didattica in presenza consente di arrivare a una parte della popolazione che non potrebbe seguire in presenza, per esempio gli studenti lavoratori. L'integrazione tra questi due strumenti può essere un pezzo del futuro dell'università". (ITALPRESS). ym/mgg/red 07-Ago-20 11:50

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.