sabato, 20 Aprile, 2024
News Italpress

Ubi, Miccichè “Integrazione in Intesa sarà pilastro ripresa economica”

MILANO (ITALPRESS) – "E' per me motivo di orgoglio essere stato cooptato oggi nel Cda di UBI, al termine di un percorso che ha visto la Banca entrare a far parte del Gruppo Intesa Sanpaolo. Ringrazio per questo motivo i membri del Cda, ma il mio ringraziamento va innanzitutto a Carlo Messina per aver riposto fiducia in me e nelle mie capacita' e intendo rivolgere lo stesso pensiero ai tanti colleghi che hanno dimostrato il loro sostegno. I mesi che ci attendono, infatti, saranno fondamentali per condividere reciprocamente esperienze e modalita' operative con l'obiettivo di completare l'integrazione tra i due istituti". Cosi' Gaetano Micciche', consigliere delegato e direttore generale di Ubi Banca. "Dovremmo facilitare il dialogo, il confronto e la condivisione tra tutte le strutture di Intesa Sanpaolo e quelle di UBI Banca, avendo sempre come primo pensiero tutte le nostre persone, i nostri clienti e i nostri azionisti. In questi ultimi mesi – aggiunge – abbiamo incontrato imprenditori, autorita' locali e istituzioni presenti sui territori dove e' operativa UBI Banca e questo si ripetera' spesso, da qui in avanti, per portare benefici e promuovere opportunita' da cogliere per tutti gli stakeholders coinvolti". "UBI – sottolinea Micciche' – e' una banca solida, riconosciuta e sostenibile, grazie anche al lavoro svolto dal precedente consigliere selegato, dal management e da tutte le persone di UBI. A tutti i dipendenti di UBI Banca intendo sin da subito assicurare l'impegno di tutto il management di Intesa Sanpaolo, al fine di rafforzare l'identita' gia' comune tra i due istituti, forti anche di valori e culture aziendali simili. Le nuove direzioni regionali a Bergamo, Brescia, Cuneo e Bari, l'assunzione di 2.500 giovani, il centro di eccellenza per il supporto del settore agricolo a Pavia, sono solo alcune delle iniziative gia' in programma a sostegno dei territori nei quali UBI opera. Insieme costruiremo un Gruppo ancora piu' vicino e a sostegno dei territori, insieme saremo ancor piu' la 'banca dei territori', delle famiglie e delle imprese italiane. Sentiamo, infatti, questo impegno in maniera ancora piu' forte e profonda in una fase che, come quella attuale, e' ancora pesantemente condizionata dagli effetti dell'emergenza sanitaria. E per questo motivo – conclude – vogliamo, con tutte le nostre forze, che l'integrazione di UBI Banca in Intesa Sanpaolo dia vita a una realta' che rappresenti il pilastro della ripresa economica". (ITALPRESS). ads/com 06-Ago-20 14:47

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.