sabato, 20 Aprile, 2024
News Italpress

Conte “Ora ripartiamo, sulla scuola garantisco io”

ROMA (ITALPRESS) – Serve "non pensare a nuove restrizioni e sostenere una effettiva ripartenza". Lo dice il premier Giuseppe Conte in un colloquio con il Corriere della sera. La scuola? "E' il mio impegno con i giovani, le famiglie, il Paese. Il mio impegno con insegnanti e personale. La scuola riparte, non ci sono dubbi". "Sono sempre stato rigoroso, ma non mi pento di nulla – spiega Conte -. Quando abbiamo deciso di chiudere dicevano che dovevamo tenere aperto. Quando volevamo cominciare ad aprire, ci chiedevano di essere rigidi. Mi sono sempre confrontato con ministri e scienziati e ora ho la percezione che se concederemo qualche apertura faremo bene". "Le navi da crociera – prosegue Conte – devono ricominciare a viaggiare perche' il turismo e' un pezzo fondamentale della nostra economia". Fiere e convegni? "Dobbiamo farli organizzare, perche' soltanto in questo modo tutte le attivita' possono riprendere". Le mascherine, le distanze, "sono fondamentali, ma non devono essere percepite come una limitazione". "Sulle discoteche – prosegue – sono molto prudente,sinceramente non mi sembra ancora opportuno concedere il permesso, troppo pericoloso". (ITALPRESS). mgg/red 05-Ago-20 09:38

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.