Per uscire dalla crisi servono fondi alle imprese, e un salto di qualità dell’amministrazione pubblica. Necessario tagliare la burocrazia e puntare sulla innovazione, formazione. Serve meno fisco e più incentivi per chi lavora e produce.
Andrea Rotondo, presidente di confartigianato Roma, è un visionario con i piedi per terra. In un momento così difficile per il Paese, per le imprese e per le famiglie, l’idea è quella di puntare allo sviluppo grazie agli incentivi, un mix di fondi europei e nazionali che dovranno servire a ridare un orizzonte produttivo alle imprese artigiane, oggi tra le più colpite dall’emergenza economica. Ecco le idee del leader della Confartigianato Roma.
Presidente Andrea Rotondo oggi, finalmente, sono stati accreditati al Fondo di solidarietà bilaterale dell’ artigianato 516,3 milioni per le prestazioni di sostegno al reddito dei dipendenti delle imprese artigiane in sospensione dal lavoro per il COVID19. Si procederà all’erogazione ma secondo il suo parere saranno sufficienti?