martedì, 23 Aprile, 2024
News Italpress

Strage Bologna, Mattarella “Esigenza di piena verita’ e giustizia”

ROMA (ITALPRESS) – "In occasione del quarantesimo anniversario della strage della stazione, che provoco' ottantacinque morti e oltre duecento feriti, desidero – a distanza di pochi giorni dalla mia visita a Bologna e dall'incontro nel luogo dell'attentato – riaffermare la vicinanza, la solidarieta' e la partecipazione al dolore dei familiari delle vittime e alla citta' di Bologna, cosi' gravemente colpiti dall'efferato e criminale gesto terroristico. Riaffermando, al contempo, il dovere della memoria, l'esigenza di piena verita' e giustizia e la necessita' di una instancabile opera di difesa dei principi di liberta' e democrazia". Lo afferma in una nota il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella in occasione dell'anniversario della strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980. (ITALPRESS). mgg/com 02-Ago-20 09:36

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.