sabato, 20 Aprile, 2024
News Italpress

ITALSCHERMA BRONZO NELLA SCIABOLA CON CURATOLI “ISPIRATO DA DJOKOVIC”

BUDAPEST (UNGHERIA) (ITALPRESS) – E' di bronzo la prima medaglia dell'Italscherma ai mondiali di Budapest. A conquistarla Luca Curatoli nella sciabola, sconfitto nella seconda semifinale di giornata dal sudcoreano Oh Sanguk (oro), attuale numero 2 del ranking mondiale, con il punteggio di 15-11. "Mi ero prefissato di essere molto calmo, ultimamente non lo ero. Mi ha ispirato la finale di Djokovic a Wimbledon, l'ho visto cosi' freddo e mi sono detto che dovevo ispirarmi a lui per questi Mondiali. Ha portato bene, poteva andare meglio ma sono soddisfatto". La giornata, caratterizzata da medaglie inattese per Brasile (con l'oro dell'ex azzurra Nathalie Moellhausen, che ha difeso i colori italiani fino alle Olimpiadi di Londra del 2012) e Iran, si e' aperta con l'amara eliminazione di Rossella Fiamingo ed a seguire sono arrivate anche quelle di Mara Navarria, Aldo Montano, Enrico Berre', Luigi Samele e Alberta Santuccio. Domani si assegneranno i titoli di spada maschile e fioretto femminile: nella prima arma l'Italia sara' rappresentata da Gabriele Cimini, Marco Fichera, Enrico Garozzo e Andrea Santarelli, mentre nella seconda Elisa Di Francisca, Arianna Errigo, Francesca Palumboe Alice Volpi. (ITALPRESS). gm/red 18-Lug-19 20:46

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.