giovedì, 28 Marzo, 2024
News Italpress

SUI PIRENEI VINCE SIMON YATES, ALAPHILIPPE ANCORA IN GIALLO

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Nella prima tappa pirenaica trionfa Simon Yates. Tutti insieme all'arrivo, staccati di oltre 9 minuti, i "big" del Tour, che hanno corso "al risparmio" in vista della cronometro individuale di domani e delle montagne del weekend. Julian Alaphilippe mantiene dunque la maglia gialla mentre Vincenzo Nibali perde altro terreno rispetto ai vertici della classifica generale. Si registrano, poi, i ritiri di Giacomo Nizzolo, a causa dei postumi di una brutta caduta di ieri, e di Rohan Dennis, che ha abbandonato per motivi ancora "misteriosi". Queste, in estrema sintesi, le notizie principali della dodicesima tappa del Tour de France, la Tolosa-Bagneres de Bigorre, di 209,5 chilometri. Il britannico della Mitchelton-Scott si e' imposto dopo 4h57'53" di corsa in una volata a tre, davanti ai compagni di fuga Pello Bilbao dell'Astana e Gregor Muhlberger della Bora-Hansgrohe, rispettivamente secondo e terzo di giornata. I big sono arrivati al traguardo a 9'35" da Simon Yates, mentre Nibali e' giunto al traguardo a 18'58" dal vincitore di tappa. In classifica generale, quindi, il podio virtuale vede ancora Alaphilippe al comando, con 1'12" di vantaggio su Geraint Thomas e con 1'16" su Egan Bernal, ovvero i due uomini di punta del Team Ineos. (ITALPRESS). pdm/red 18-Lug-19 18:13

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.